COUNSELING

Assistenza alla persona

Il counseling è un’efficace relazione d’aiuto che mira alla promozione del benessere della persona, valorizzando le capacità individuali e indirizzando le energie e le motivazioni dei singoli; un’attività professionale all’interno di una relazione contrattuale.

Il processo di counseling permette di sviluppare consapevolezza, opzioni e capacità di gestione dei problemi e dello sviluppo personale nella vita quotidiana, attraverso l’accrescere delle forze e risorse. L’obiettivo è quello di accrescere l’autonomia in relazione al proprio ambiente sociale, professionale e culturale.
Un percorso di counseling offre la soluzione di disagi esistenziali che non comportino tuttavia una ristrutturazione profonda della personalità.

Esso può essere definito come la possibilità di offrire un orientamento o un sostegno a singoli individui o a gruppi, favorendo lo sviluppo e l’utilizzo delle potenzialità del cliente.
Gli ambiti di intervento sono: Individuale, Famigliare, Coppia, Lutto, Sostegno Emergenza COVID-19, Aziendale, Passaggio Generazionale.... scoprili cliccando qui sotto.